Fay World

Alla Ladra!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2012, 15:41
Avatar


Group:
The Master
Posts:
3,117
Location:
Orudo

Status:
Anonymous


s96cb


Continua da QUI
Altra giornata leggermente... Movimentata. Ero riuscito a farmi conoscere nel luogo come una ragazza!! Ero troppo bravo, bravissimo! Altro che ladro! Avevo appena rubato un paio di orecchini e ruby vinte ad un poker.. Barando come meglio potevo! Infatti eccoli lì dietro, che mi inseguivano urlando per la lunga strada. Riuscivo a schivare la gente, ridendo come un matto e spostandomi da un lato all'altro per non colpire nessuno.. Anche se le mani scivolavano nelle loro tasche ad afferrare gioielli e pietroline rosse splendenti, anche se minuscole. Mi scontrai con un ragazzo, che portava una grossa spada " Spostati straccione!! " gli urlai contro, spingendolo per infine trovarmi steso a terra sotto uno di quegli uomini. Le sue mani si stringevano attorno al mio esile collo, sempre di più facendomi mancare il respiro. Gli occhi si chiusero e cominciai a boccheggiare " L-Lasciamiii... Sono stata onesta! Non ho barato come cercavate di fare voi!" sibilai scalciando, afferrando le sue mani con le mie sorridendo. In effetti... Avevo qualche carta falsa nel guanto che usavo di tanto in tanto per darmi una piccola manina! Ma solo poco poco, per rendermi più divertente e confortevole la partita.

Edited by Morgan§Nanami - 3/5/2012, 20:34
 
Web  Top
»Kasuka«
view post Posted on 3/5/2012, 19:23




thayr4
~Thayr Roeya
Quel dannato vecchiaccio non era servito a niente e, soprattutto, non l’aveva proprio trovato! Per qualche assurda ragione non si era mostrato ai suoi occhi, lo aveva preso soltanto per i fondelli tra risa e scherni e se soltanto lo avesse avuto davanti altro che informazioni: lo avrebbe decapitato tanto lo aveva irritato!
-Tsk... Troverò un altro modo... Vedrai, maledetto!- borbottava mentre camminava per le vie di Nigh City, la città perennemente avvolta nel manto della notte. Vi era stato con Draug poche volte tuttavia poteva ricordarle tutte così come rammentava di un tale che di tanto in tanto il vecchio Elfo incontrava per la via e forniva lui diversi incarichi che puntualmente portava personalmente a termine o cedeva a lui se abbastanza semplici per i suoi allenamenti.
Vaanghar il Ciclope, come dimenticare un nome tanto assurdo quanto adatto a quel viso grasso e rosso da cui spiccava un solo occhio sano; di solito lo si trovava nel vicolo accanto alla casa d’incontri o all’incrocio tra la quarta e la quinta strada che conduceva nel quartiere più malfamato dell’intera zona cittadina.
Thayr era vicino a quest’ultimo e ci sarebbe arrivato in due o tre minuti se una testolina argentata, scontrosa e puntualmente nei casini, non gli fosse piombata addosso spingendolo e trovandosi braccata proprio poco più in là.
Sospirò sconsolato: era la seconda volta che la incontrava ed era la seconda volta che la beccava sul fattaccio. In ogni caso non poteva permettere che pagasse in modo esagerato essendo la sua filosofia “Occhio per occhio, dente per dente”, quindi decise di intervenire.
Portò la destra sulla spalla dell’uomo che la teneva ferma contro il marciapiede scuotendolo un po’ per attirare la sua attenzione più facilmente.
-Ehi.- lo chiamò perfino, serio.
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 19:43
Avatar


Group:
The Master
Posts:
3,117
Location:
Orudo

Status:
Anonymous


s96cb

Continuava a stringermi il collo quel bastardo, continuando a mandarmi insulti e accidenti oltre che continuar a darmi del baro. Ovviamente mi dava anche della donnina facile, ma non poteva poi offendermi molto. Cominciai a scalciare come più potevo finchè quell'umano non mi venne di nuovo in aiuto. Lo guardai, leggermente stupito di quel suo gesto.. Ma venne subito attaccato da quello che gli diede un bal pugno sul viso, continuandolo poi ad attaccare. Appoggiai una mano sul collo, tossendo per liberarmi da quel peso che la mia carotide stava ancora sentendo. Gli altri amici di quello non erano ancora arrivati.. Osservai per un secondo quei due ma poi, facendo spallucce, cominciai a correre per scappare da un'altra parte per non esser preso o sgridato da quello che poteva esser benissimo un sacerdote. Ma.. Non me la sentivo. Ormai un po' lontano, mi fermai, guardando le gemme che avevo tra le mani. Era per colpa mia che quell'umano era finito nei guai.. " Come non lo sopporto quello stronzo! " soffiai come un gatto furente, prima di girare i tacchi e correre di nuovo indietro. Puntai contro l'uomo, che prima aveva cercato di soffocarmi e che ora, cercava di infilzare il moretto con un pugnale che era apparso da chissà dove. Arrivato, gli diedi una ginocchiata contro il fianco, facendolo cadere e rotolare un po' più lontano da noi. Mi voltai, guardandolo con le braccia incrociate, prima di cominciar a scuotere l'indice davanti al suo viso " Ooh sì bello mio! Sei proprio in debito con me! " continuai a scuotere l'indice, prima di portare le mani sui fianchi e poggiar tutto il peso del corpo sulla gamba destra " Dovresti ringraziare la tua piccola Myth! Che ne dici? " allungai una mano verso di lui a palmo aperto, attendendo il pagamento e incitandolo, muovendo anche le dita.
 
Web  Top
»Kasuka«
view post Posted on 3/5/2012, 20:43




thayr4
~Thayr Roeya
E lui che voleva parlare civilmente e risolvere la questione... Tutto quello che ottenne fu un bel pugno sul viso che gli spaccò il labbro e il diritto di prendersi a mazzate con quel tizio al posto di quello che ancora credeva essere una bella ladruncola, che se l’era già data a gambe tra l’altro.
-Ma porc...- ringhiò, mentre schivava i colpi dell’uomo e cercava di restituirne. -Che cavolo! Fermati! Bastardo!- si lamentava intanto. Sentiva gli occhi dei passanti addosso, la cosa lo innervosiva nonostante non fosse lui la causa di quel casino anche per alcuni commenti che poteva sentire chiaramente e che lo ritraevano come il cattivo di turni; nessuno si era curato di ciò che era successo prima con Mythril quindi nessuno sapeva perché ora lui si trovasse in quella situazione.
Improvvisamente quel tipo, chiaramente furioso, tirò fuori un coltello con il quale tentò di di colpirlo più volte. Thayr, esperto nell’uso della spada, non faticò certo a schivare quei primi affondi, tuttavia nell’indietreggiare finì per inciampare in una lattina lasciata a terra da chissà chi e nonostante riuscì a non perdere l’equilibrio ormai era sul punto di incassare quel colpo dritto nello stomaco.
La scena rallentò incredibilmente ai suoi occhi; riuscì a percepire attimo per attimo l’avvicinamento di quella lama, prese consapevolezza del fatto che non avesse scampo e si rese conto di quanto fosse impotente in quel momento, tanto da non poter neanche proteggere la sua stessa vita.
Poi finì tutto: chiuse gli occhi attendendo di sentire il dolore della lama conficcata nella carne, il calore del sangue e la ferita bruciare ma nulla di tutto questo arrivò. Quando le palpebre si aprirono lentamente al boato della folla che si era fermata per godersi il termine dello scontro vide soltanto quella testolina argentea di prima; l’uomo si era accasciato di lato e mugolava di dolore tenendosi il fianco.
Rimase piacevolmente stupito. Non era tipo da far caso al fatto di esser stato salvato da una donna, piuttosto da essersi messo nei guai a causa sua!
Fissò quel palmo aperto, poi il suo visino arrogante; sollevò un sopracciglio.
-Scordatelo.- rispose, avvicinando le dita al labbro ancora sanguinante. -Non ti avevo detto di stare alla larga dei guai? Che se ti avessi beccato ancora non te la saresti cavata di nuovo facilmente? Beh, stavolta hai trascinato anche me in questa storia quindi quello che pretende un risarcimento sono io!-
Tese la mano verso di lei, il palmo rivolto verso l’altro in una perfetta imitazione.
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 20:59
Avatar


Group:
The Master
Posts:
3,117
Location:
Orudo

Status:
Anonymous


s96cb

Maledizione, non c'era cascato! Sospirai, abbassando la mano e allacciando le braccia al petto, guardandolo con occhi seccati e battendo il piede a terra. Sbuffai seccato, massaggiandomi la bianca chioma prima di inarcare un ciglio " Grazie. " risposi solamente, battendo il cinque sulla manina aperta per poi pestare il piede al ragazzo. Ghignai divertito, schioccando le dita " Ho trovato! " puntai le iridi color del sangu econtro le sue color nocciola, puntandogli un dito contro e poggiandolo sulla punta del suo naso " Se vuoi, posso offrirti qualche informazione. Ovviamente gratis, solo perchè sono gentile e non voglio che pensi che io sia cattiva come quelli. " osservai l'uomo che si stava ancora lamentando, senza nemmeno alzarsi. Aggiustai la cintura che portavo ai pantaloni con i due pugnali dietro la schiena. Erano particolari, unici. Non esistevano altri simili a quelli.. Ma non importava. Nessuno aveva mai tentato di rubarmeli essendo solamente semplici pugnali e niente di più. " Il vecchio sicuramente non ti avrà parlato. E' un vecchio pazzo.. Può anche farti alle volte degli indovinelli. Ma ormai mi sa che ci è scappato di testa. " cominciai a massaggiarmi uno dei bianchi ciuffi che incorniciava il viso, con nonchalance, portando un piede ad incrociarsi con l'altro " Cercavi una persona.. Ormai non sento altro. Molti sono scomparsi in questo periodo e non si comprende come. " alzai lo sguardo, guardandolo come un'uomo d'affari che sta per chiudere qualche cospicuo contratto. " Passano da me in molti.. E le voci sono tante. Chiedi e magari io saprò rispondere. " misi entrambe le mani dietro la nuca, dondolando da un lato all'altro con gambe rigide e spalancate, così da fare una specie di altalena.
 
Web  Top
»Kasuka«
view post Posted on 3/5/2012, 21:19




thayr4
~Thayr Roeya
Non riuscì a spostare in tempo il piede, non abbastanza, ma neanche risentì molto del colpo dato la pesantezza dello stivale che indossava che protesse almeno le dita dal tacco rapido della ladruncola.
-Ehi!- si lamentò irritato e intenzionato a farle pagare anche questa, ma quando la parola “informazioni” giunse alle sue orecchie si zittì. Ascoltò con interesse ogni cosa, ogni parola e assimilò quanto possibile nel suo cervellino allenato; scoprire che Draug non fosse l’unico individuo rapito di certo era stato importante, era una pista.
Annuì quando Mythril terminò, tuttavia non disse nulla a riguardo. Non una domanda, non una curiosità espressa a parole e soltanto perché erano ancora circondati da coloro che, curiosi, non ne volevano sapere di togliersi dai piedi.
Thayr ringhiò appena infastidito, poi scrutò l’uomo ancora a terra e dopo aver valutato la questione afferrò l’albina dalle spalle e lo spinse poco più avanti, lasciando scivolare poi la mano destra per afferrare la sua e continuare a trascinarla.
-Non qui, c’è troppa gente.- spiegò, mentre accelerava il passo e imboccava il primo vicolo alla sua destra. Si inoltrò ancora qualche metro, poi la lasciò andare e incrociò le braccia al petto voltandosi per guardarla negli occhi.
-Qui possiamo parlare tranquillamente...- iniziò, tenendo comunque il volume basso per via dell’eco che rischiava di espandersi troppo. -Un Elfo, anziano... Capelli lunghi, bianchi, ben piazzato per quanto un essere della sua specie possa esserlo, senza barba e poche rughe. Draugluin Roeya, è scomparso da circa un mese senza lasciare traccia; l’allontanamento volontario è escluso poiché tutti i suoi effetti sono ancora nelle sue stanze.-
Cessò di parlare e attese, era ovvio che ciò che voleva fossero informazioni a riguardo.
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 21:31
Avatar


Group:
The Master
Posts:
3,117
Location:
Orudo

Status:
Anonymous


s96cb

" Eh? " riuscii solamente a rispondere quello prima di venir trascinato il più lontano possibile dai presenti. Che mi volesse picchiare o chissà che altro? Ovviamente avrei reagito, urlando come un pazzo e scappando. Anche io ero capace di combattere e quell'umano, anche se all'apparenza era gentile.. No. Non dovevo farmi ingannare. " E lasciami accidenti a te umano! " acido e nevrotico, gli urlai contro in quel vicolo, lasciando che la voce rimbombasse per un po'. Afferrai una botte, facendola roteare un pochino per portarla davanti al ragazzo, così da sedermi ad osservarlo. Incrociai le gambe su esso, continuandolo a scrutare e ascoltar ogni minimo particolare. Quel nome.. " Tsk.. Tra umani o elfi, preferirei non immischiarmi ad esserne sincero. " confessai lasciando che le gambe si sciogliessero per tenerne una al petto mentre l'altra dondolava libera giù dalla botta " Però, per l'appunto di non voler avere a che fare con la tua razza, salderò il debito. " la mano del braccio che tiene la gamba, va ad accarezzare il labbro inferiore, portando lo sguardo color del fuoco da un lato " Draugluin Roeya, un elfo che qui parlano come uomo rispettabile e bla bla bla. " simulai un avanzamento di parole con il mulinare della mano in avanti, riprendendo a parlare con calma e con gli occhi puntati sul suo viso. Seri più che mai, che tratteggiavano un lato maturo del mio essere " Su di lui c'è solo un'informazione. Una missione gli era stata affidata a quanto pare.. Ma poi è scomparso, lasciando che il pericolo avanzasse. " saltai giù dalla botte, raggiungendolo con calma con le braccia allacciate in petto " Qualcuno.. Ha avvistato una cosa, che striscia nell'oscurità di queste terre. Da quando è apparsa, diverse persone hanno cominciato a sparire.. Ma alcuni, dicono che il racconto di un barbone ubriaco, non sia altro che un'allucinazione. " un sorriso apparì sulle mie labbra allargando le braccia in segno di resa " Io però, non metto la mano sul fuoco che questa informazione sia falsa. Di solito.. " allungai una mano, poggiando le sottili dita sul suo mento " Molte persone non vengono ascoltate, eppure sono le uniche che dicono la verità. " e questo io lo sapevo bene purtroppo.. Non volevo ricordare quell'attimo doloroso. Che andassero al diavolo tutti quanti. Tolsi la mano, guardandolo " Vuoi sapere altro? "
 
Web  Top
»Kasuka«
view post Posted on 3/5/2012, 22:18




thayr4
~Thayr Roeya
Ascoltò tutto quello che aveva da dire e di tanto in tanto annuiva a conferma delle verità che elencava sulla fama dell’Elfo. Al contrario ignorò completamente i commenti riguardo alle due razze e non domandò il motivo di tanta ostilità nei confronti di entrambe; non erano affari suoi, non aveva il diritto di impicciarsi e dopotutto neanche la conosceva.
Non balenò neanche per un attimo nel suo misterioso cervellino che quello che aveva davanti fosse un ragazzo e non una ragazza, in fondo anche la voce si avvicinava molto a quella femminile e anche se non aveva la stessa delicatezza non significava che non lo fosse. Di donne dalle voci mascoline ne aveva incontrate tante, non sarebbe stata la prima così come non sarebbe stata l’ultima.
Intanto si accomodò contro il muro, lo spadone tra la sua schiena e i mattoni freddi.
-No, non c’è altro...- rispose in ultimo. -Soltanto da chi sono partite le voci su questa misteriosa presenza e dove posso trovarlo.-
Era intenzionato ad andare a fondo a questa questione, di certo colui che aveva raccontato il tutto gli avrebbe indicato dove trovare quella “cosa” e una volta raggiunta avrebbe ritrovato suo padre, vivo o morto che fosse. Un pensiero che lo feriva il secondo, lo si capiva bene dall’espressione tutta ad un tratto dura e tirata, ma non poteva escludere certe possibilità: se era riuscito a catturare un tipo come Draug non era un avversario da sottovalutare.
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 22:35
Avatar


Group:
The Master
Posts:
3,117
Location:
Orudo

Status:
Anonymous


s96cb

Stavo già per andarmene, quando la domanda successiva mi bloccò nuovamente e mi fece sospirare. Lo guardai, voltando il capo con un ciglio inarcato e dal viso stanco. " Sei arrivato tardi bel tipino. " con una piroetta mi voltai su me stesso, poggiando una mano sul fianco e continuando a parlare con calma " Proprio l'altra sera, l'hanno trovato morto scuoiato vivo. Non hai sentito nulla? " continuai a gesticolare in modo tranquillo, senza alcuna fretta o timore di dire quello che stava accadendo in tutto il mondo di Aurea. " Le persone spariscono qui come ti ho detto. I primi a sparire sono quelli come me.. Persone senza casa, avventurieri, ladri o quant'altro. " mi avvicinai a lui, con passo lento e quasi inudibile, poggiando la mano sul suo petto, mostrandogli un sorriso leggermente inquietante " La notte è il momento più pericoloso.. Nota, come l'ora si sta facendo sempre più profonda e la gente, comincia a diminuire. Sì, è per il sonno anche.. Ma chiediti perchè allora, anche i barboni rimangono con occhi sbarrati e tremano? " ne indicai uno, dalla parte opporta della strada. " Vai a casa.. O rischi di morire anche tu. " ripresi il cammino lentamente, sculettando come una donnicciola con le mani intrecciate dietro di me, cominciando a fischiettare una melodia che mia madre ogni notte mi cantava.
 
Web  Top
»Kasuka«
view post Posted on 5/5/2012, 19:15




thayr4
~Thayr Roeya
Pessima notizia. Davvero pessima, pessima notizia. Quel tizio era morto, non avrebbe potuto interrogarlo ed era un bel guaio visto che sembrava l’unico ad avere le informazioni che gli occorrevano. Di certo se quella ladruncola avesse saputo altro a riguardo gliel’avrebbe detto, ma non era stato così quindi si supponeva non avesse altro da comunicargli.
La osservò quando si avvicinò, il suo sorriso inquietante non lo spaventava così come non lo spaventavano le sue storie su omicidi e quant’altro, tantomeno il barbone su cui posò lo sguardo; lui era stato addestrato appositamente per risolvere certe questioni e dato che ne andava della sicurezza dei cittadini di Aurea, della loro serenità, non poteva far altro che prendersene carico come Draug gli aveva insegnato.
-Non ho paura, non ho bisogno di nascondermi.- rispose alle parole di lei, mentre la osservava allontanarsi e a sua volta prendeva a seguirla con passo rapido solo per sorpassarla. Nel frattempo infilò la destra nella tasca posteriore dei pantalono, dritta nel sacchettino dove teneva il suo denaro, e ne estrasse ben tre gemme rosse come il sangue.
Nel passarle accanto congiunse la propria mano a quella di lei e le lasciò scivolare sul suo palmo prima di ritrarla e portarla sulla sua testolina argentata che non si risparmiò di scompigliare.
-Se hai altre informazioni fammele avere, soprattutto su quella misteriosa presenza di cui parlavi.- le disse, mentre si allontanava e senza neanche voltarsi sollevava la stessa mano in segno di saluto. -Fai la brava e non cacciarti nei guai.-
Poi arrestò il passo solo un istante, mostrandole il profilo del suo volto. -Ah, e grazie...-
Sorrise e riprese a camminare, con entrambe le mani sui rispettivi fianchi. Tutto sommato non era male quella ragazzina...
 
Top
view post Posted on 5/5/2012, 19:46
Avatar


Group:
The Master
Posts:
3,117
Location:
Orudo

Status:
Anonymous


s96cb

Camminavo tranquillo non pensando per un momento che mi potesse affiancare, ma invece eccolo lì che apparve in tutta la sua robustezza. Mi asciai afferrare la mano, inarcando un ciglio e guardandolo sospettoso. Quando sentii che cosa mi mise in mano.. Lo cercai di constatare per un secondo con lo sguardo. Avevo ragione, erano soldi! Sorrisi ampiamente, lasciando che le gote prendessero colore. Per il suo gesto? No, ovvio che no. Ma bensì per quelle belle gemme che ora tenevo tra le mani. Alzai il viso, guardando la sua figura allontanarsi. " Certo, certo.. Ti farò sapere tutto! " alza la mano, scuotendola in aria e prendendo il cammino nuovamente, per salire su una botte con i piedi. " Se rivedrò le ore del giorno, allora vorrà dire che ho meritato di esser qui. Ormai, in questo mondo, non c'è bisogno di esser bravi per salvarsi da certi esseri oscuri! " corre leggermente, salendo sul muro e appendendosi al tetto per fare un leggero sforzo così da trovar anche i piedi su quello. Si stiracchia, guardandosi in giro e cominciando a correre velocemente, leggermente piegato così da tagliare l'aria e saltar da un tetto all'altro.

Continua QUI

Edited by Morgan§Nanami - 5/5/2012, 22:27
 
Web  Top
10 replies since 26/4/2012, 15:41   48 views
  Share