Fay World

Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2010, 14:56
Avatar


Group:
The Master
Posts:
3,117
Location:
Orudo

Status:
Anonymous


image
image
Buona giornata stranieri. Se siete venuti a farci visita potrebbe voler dire che siete in cerca di un luogo dove sostare e cercare ricchezze... Oppure fare conoscienze assurde... uhuh! Beh, però PRIMA di presentarvi ufficialmente per poter vivere in queste terre, dovete leggere le nostre regole! E dovete pure rispettarle signori, eggià! Dai non è faticoso... Provateci, perchè non vogliamo avere la fila alla gogna!
Prima di tutto questo è un gioco di ruolo attraverso narrazione (GDN). In questo tipo di vita virtuale, la vostra vita va avanti attraverso post ben chiari dove narrate la storia del vostro personaggio. Per rendere la giocata fluida e divertente ci sono le regoline da seguire, e sono OBBLIGATORIE:

LA SCRITTURA: deve essere chiara e fluida. Si usa un linguaggio corretto, come nei temi... Quindi non usate il classico gergo da sms! (sia chiaro non puniamo nessuno se al posto di 3puntini ne mettete 2, oppure se fate un errore di ortografia! non siamo a scuola!)
- " Il capo camminava x la strada orgoglioso, xk si credeva il padrone del mondo intero. " NO, VIETATISSIMO!
- " Il capo camminava per la strada orgoglioso, perchè si credeva il padrone del mondo intero. " BRAVISSIMI!!!

NARRATO: la descrizione dei gesti del vostro pg e dell'ambiente circostante. Non va sottolineato in nessun modo, ma deve essere spiegato in modo comprensibile e che faccia immaginare l'ambiente che vi circonda.
-" Fay camminava pacatamente, in quel bosco verdeggiante. Gli alberi si muovevano lenti, per la leggera brezza tiepida che li accarezzava, provocando il rumore di uno scruscio appena sussurrato. "

PENSIERI: come voi, anche il vostro pg avrà dei pensieri! Per questo ci sono due soluzioni... Se usate la prima persona, non deve esser sottolineato mentre se parlate in terza, dovrà esser sottolineato grazie all'utilizzo del corsivo.
- " Stavo camminando per ore, dov'ero finito? In che zona di questo immenso deserto? Non lo sapevo neppure io, e continuavo a camminare sotto il sole caldo, pregando di trovare dell'acqua. "
- " Fay stava camminando da ore ormai. Scrutava i dintorno con lo sguardo stanco Dove sono finito? Ho bisogno di acqua... era l'unico pensiero che aveva in quel momento. "

PARLATO: quando dovrete parlare, perchè non penso che starete tutto il tempo zitti, dovrete scrivere in grassetto e il parlato deve esser contenuto tra simboli: " ", - - , << >> se no non si capirà al cambio di grafica dove cominciate a parlare.
-" Dopo la sfuriata, mi fermai a guardare negli occhi il mio compagno. Il mio sguardo serio e sostenuto era puntato dritto nei suoi occhi " Per caso hai bisogno di una operazione?? " "

POST: per favore, non fate dei post sintetici di due righe... Oltre che brutti danno difficoltà agli altri di rispondere. Quindi fateli chiari, scritti bene e metteteci un po' di sostanza!
-"Dopo aver chiesto la cioccolata mi sedetti sgranocchiandola." NO!
-" Dopo aver chiesto la cioccolata, la scartai allegramente mentre andavo a sedermi sulla panchina accanto a me. Il suo odore mi faceva venire l'acquolina in bocca e l'osservavo con grande golosità, per poi morderla avidamente. " Sì BRAVISSIMI!!

IMMAGINE: nei vostri post, a lato, dovete mettere un'immagine del vostro personaggio che può essere l'icon 100x100 oppure l'immagine 100x200.

DUELLO: vi capiterà di combattere contro altre persone, in questo caso dovete lasciare in sospeso l'azione dell'altro. A meno che, non vi siete messi d'accordo in privato! E vi pregherei di scriverlo sotto spoiler se eravate d'accordo.
-" Diedi un pugno in faccia al mio subordinato così forte da farlo cadere a terra e a fargli sbucciare un gomito. " NON VA BENE!
-" Diedi un pugno in faccia al mio subordinato con tutta la forza che avevo in corpo, e continuavo a guardarlo ringhiando verso di lui. " ESATTO!

GIOCATE: potrete giocare col vostro pg in 3 giocate diverse, basta che abbiano un filo di tempo diverso.

PERSONAGGI: potrete farne quanti ne volete inventati. Ma se usate la stessa storia di un personaggio di un anime, manga o altro.. Cioè se proprio lo fate uguale, vi è concesso di farne solo 2! Di quelli invece con storia inventata ne potete avere infiniti.

NOTE GENERALI: non usate faccine nei post, non saltate i turni (a meno che non vi siete messi d'accordo e vi pregherei di segnalarlo con lo spoiler) e rispettate gli altri giocatori. Se farete delle ruolate osè o comunque per un pubblico adulto, vi prego di mettere come sottotitolo della vostra giocata HOT oppure VM18

Questo è tutto no? Non è stato così faticoso leggerlo, perchè lo avete fatto... Vero? Rispettate queste regole... O le nostre mille torture vi colpiranno come una piaga che non vi lascerà mai in pace! Grazie da tutti i vostri padroni! :*king*:
image
image


Edited by Morgan§Nanami - 6/12/2010, 00:45
 
Web  Top
0 replies since 4/9/2010, 14:56   261 views
  Share